Denuncia di smarrimento di documenti
- Servizio attivo
Dichiarazione con cui il cittadino rappresenta alle autorità competenti che ha perso un oggetto o un documento che gli appartiene
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
È la dichiarazione con cui il cittadino rappresenta alle autorità competenti che ha perso un oggetto o un documento che gli appartiene.
Per lo smarrimento di alcuni documenti ed oggetti e’ richiesta la denuncia presso gli uffici di polizia al fine di poter ottenere il rilascio di un nuovo documento o il duplicato (es. smarrimento della carta d'identità).
Si precisa che il Corpo della Polizia Locale non ha accesso diretto a tutte le banche dati nazionali, pertanto, d'accordo con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio, riceve denunce per lo smarrimento di:
- carta di identità cartacea o elettronica (CIE);
- carta di circolazione;
- patente di guida;
- foglio rosa;
- contrassegno invalidi;
- bancomat;
- carta di credito;
- telefono cellulare;
- polizze assicurative.
Copertura geografica
Come fare
l cittadino interessato deve presentarsi presso l’Ufficio di Polizia Locale presso la sede comunale in Piazza Umberto Primo n.9.
Per le denunce non di competenza della Polizia Locale è possibile rivolgersi alla locale Stazione Carabinieri oppure on line:
Cosa serve
Documento d'identità personale dell'interessato in corso di validità. Ogni altro elemento utile ad identificare il documento o l'oggetto smarrito.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili
Costi
GRATUITO