Regione Campania

Denuncia di smarrimento di documenti

  • Servizio attivo

Dichiarazione con cui il cittadino rappresenta alle autorità competenti che ha perso un oggetto o un documento che gli appartiene


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

È la dichiarazione con cui il cittadino rappresenta alle autorità competenti che ha perso un oggetto o un documento che gli appartiene.

Per lo smarrimento di alcuni documenti ed oggetti e’ richiesta la denuncia presso gli uffici di polizia al fine di poter ottenere il rilascio di un nuovo documento o il duplicato (es. smarrimento della carta d'identità).

Si precisa che il Corpo della Polizia Locale non ha accesso diretto a tutte le banche dati nazionali, pertanto, d'accordo con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio, riceve denunce per lo smarrimento di:

  • carta di identità cartacea o elettronica (CIE);
  • carta di circolazione;
  • patente di guida;
  • foglio rosa;
  • contrassegno invalidi;
  • bancomat;
  • carta di credito;
  • telefono cellulare;
  • polizze assicurative.

Copertura geografica

Ottati

Come fare

l cittadino interessato deve presentarsi presso l’Ufficio di Polizia Locale presso la sede comunale in Piazza Umberto Primo n.9.

Per le denunce non di competenza della Polizia Locale è possibile rivolgersi alla locale Stazione Carabinieri oppure on line:

Cosa serve

Documento d'identità personale dell'interessato in corso di validità. Ogni altro elemento utile ad identificare il documento o l'oggetto smarrito.

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Comune di Ottati

Sindaco: Elio Guadagno

Il Comune è aperto:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Martedì e Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Telefono: 0828-966002
PEC: protocollo.ottati@asmepec.it 

Orari al pubblico:
Lun
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Mar
dalle ore 08.00 alle ore 14.00, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Mer
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Gio
dalle ore 08.00 alle ore 14.00, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Ven
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Valido dal 01/01/2024
Ottati panorama

Condizioni di servizio

Condizioni dei servizi Sportelli (File pdf 412,00 kB)

Contatti

Area Amministrativa e Vigilanza - Telefono:

Telefono:
0828-966002

PEC Amministrativa:
amministrativa.ottati@asmepec.it

PEC Vigilanza:
vigilanza.ottati@asmepec.it

Ufficio Polizia Municipale

Il Servizio di Polizia Municipale si occupa di attività di prevenzione e repressione di illeciti amministrativi e penali con particolare riferimento alla polizia locale. Si occupa altresì di far rispettare le norme contenute nel Codice della Strada e delle autorizzazioni all'esercizio di attività produttive relativamente al commercio su aree pubbliche e alla pubblica sicurezza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito