Regione Campania

Richiesta di occupazione di Suolo Pubblico

  • Servizio attivo

Modalità di richiesta occupazione suolo pubblico


A chi è rivolto

Tutti i Cittadini e le imprese del territorio

Descrizione

Copertura geografica

Ottati

Come fare

La richiesta da presentare dovrà essere corredata da una planimetria inerente l’occupazione del suolo pubblico. La presentazione della richiesta deve essere inoltrata 10 giorni prima dall'inizio dell'occupazione. I termini di presentazione sono da considerarsi perentori, anche in considerazione dell’eventuale necessità di sopralluogo da parte degli agenti di Polizia Municipale, nonché di necessarie variazioni al normale regime di circolazione stradale sulle vie interessate. La domanda dovrà essere presentata direttamente dal proprietario del bene immobile, o da colui che avrà necessità di occupare il suolo pubblico, o da personale tecnico (geometri, architetti, ecc…) delegati.
Per effettuare il pagamento una volta ottenuto l'avviso di pagamento PagoPa è possibile utilizzare tutti i canali tradizionali (Banca, Poste, tabacchini ecc) oppure pagabile anche online.

Cosa serve

Per inoltrare la richiesta di attivazione e quella di regolarizzazione servono:
• atto di proprietà dell'immobile (non obbligatorio);
• se la richiesta viene fatta da un delegato, serve il documento di delega dei proprietari;
• relazione tecnica con planimetria della sede stradale e stato dei luoghi circostanti;

In caso di voltura occorrono:
• atto di proprietà dell'immobile;
• numero del passo carrabile;

In caso di rinnovo occorrono:
• foto recenti del passo carrabile;
• numero del passo carrabile

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili

Costi

Autorizzazione

variabile Euro

Accedi al servizio

Comune di Ottati

Sindaco: Elio Guadagno

Il Comune è aperto:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Martedì e Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Telefono: 0828-966002
PEC: protocollo.ottati@asmepec.it 

Orari al pubblico:
Lun
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Mar
dalle ore 08.00 alle ore 14.00, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Mer
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Gio
dalle ore 08.00 alle ore 14.00, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Ven
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Valido dal 01/01/2024
Ottati panorama

Condizioni di servizio

Condizioni dei servizi Sportelli (File pdf 412,00 kB)

Contatti

Area Finanziaria:

Telefono:
(+39) 0828-966002

PEC:
ragioneria.ottati@asmepec.it

Ufficio Tributi e Ragioneria

L'Ufficio Ragioneria e Tributi si occupa, tra l'altro, del bilancio corrente e del bilancio investimenti e della contabilità finanziaria ed economica, della gestione dei tributi locali (IMU, TARI, Addizionale comunale all'IRPEF), attualmente previsti dalla legge e delle attività ad essi correlate, nonché degli eventuali nuovi tributi che fossero in futuro istituiti ed inoltre del Canone Unico Patrimoniale istituito con Legge n. 160/2019, che ha assorbito l'Imposta Comunale sulla Pubblicità, i diritti sulle pubbliche affissioni ed il Canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito